Il caso di successo della regione FVG | Hera Servizi Energia

Regione FVG

Manutenzione impianti e risparmio energetico

Manutenzione impianti e risparmio energetico: opportunità per 153 comuni del Friuli Venezia Giulia.
La regione Friuli Venezia Giulia ha bandito una gara per la manutenzione di tutti gli immobili e gli impianti in uso agli enti locali e alle amministrazioni della Regione presenti in 153 comuni delle provincie di Udine (area centrale e bassa) e Pordenone, fra cui i due capoluoghi, Palmanova, Cervignano, Lignano Sabbiadoro e Tricesimo. 

La richiesta di adesione ad un corposo pacchetto di servizi 

Grazie all’aggiudicazione, i Comuni, le UTI, la Regione stessa e i suoi Enti, avranno l’opportunità di aderire, senza dover espletare altre procedure di gara, a un contratto a condizioni particolarmente vantaggiose. Manutenzione e pronto intervento per impianti elettrici, sicurezza e controllo accessi, servizi idrico-sanitari, riscaldamento e raffrescamento, gestione ascensori, attività antincendio e piccole manutenzioni edili. Ma non solo, anche interventi di manutenzione straordinaria e, soprattutto, per attività di efficienza energetica. 

 

Importante la presenza di imprese regionali fra i subappaltatori

Sono particolarmente soddisfatto che servizi per quasi 30 milioni di euro relativi ai primi tre lotti previsti dal bando saranno gestiti da un’azienda del Friuli Venezia Giulia, qual è HSE, così come è estremamente importante per l’economia locale che fra le imprese subappaltatrici via sia una forte maggioranza di realtà regionali

Leggi altri interventi di HSE per la PA