Innovazione e sostenibilità energetica | Hera Servizi Energia
Insieme a te, risparmiamo risorse e creiamo energia pulita
Sostenibilità energetica: innovazione al servizio dei clienti
Hera Servizi Energia intende l’innovazione come pilastro fondamentale per promuovere la sostenibilità energetica su due piani principali: offrire servizi all'avanguardia ai clienti e migliorare continuamente la propria sostenibilità operativa. HSE si impegna ad anticipare le esigenze dei clienti realizzando progetti nei quali la forte tensione all’innovazione sia però funzione della sostenibilità, rendendo ogni servizio offerto un passo verso un futuro più green ed efficiente.
Impegno, integrità e trasparenza
Missione, Valori e Codice Etico costituiscono la base di ogni azione e relazione tra azienda e stakeholder. HSE, in quanto parte del Gruppo Hera, ne condivide i Valori e la Missione. Consideriamo il Codice Etico come componente intrinseca degli obiettivi d’impresa e il Bilancio di Sostenibilità come mezzo per il miglioramento di un’organizzazione inserita nella Comunità. Sono strumenti della Responsabilità Sociale d’Impresa che ci consentono di attuare buone pratiche di comportamento ed esprimere impegni e responsabilità che chi lavora nel Gruppo si assume nel condurre ogni attività aziendale.
- L’impegno di Hera Servizi Energia per la sostenibilità è riflesso nel Bilancio di Sostenibilità di Gruppo Hera, che misura e rendiconta il contributo alle pratiche sostenibili e agli obiettivi dell'Agenda ONU 2030.
- Il Codice Etico di Gruppo Hera guida tutte le operazioni aziendali anche in Hera Servizi Energia, trasparenza e rispetto per l'ambiente in ogni fase dei progetti.
- Hera Servizi Energia adotta la circolarità materica come approccio industriale per ridurre gli sprechi e massimizzare il riutilizzo delle risorse. L’impegno nell’efficientamento energetico si traduce quindi anche nello sviluppo e utilizzo di design eco-compatibile e l'uso di materiali riciclabili. [punto manca] HSE è certificata per il bilancio materico dal 2023.
- Hera Servizi Energia adotta la circolarità materica come approccio industriale per ridurre gli sprechi e massimizzare il riutilizzo delle risorse. L’impegno nell’efficientamento energetico si traduce quindi anche nello sviluppo e utilizzo di design eco-compatibile e di materiali riciclabili. HSE è certificata per il bilancio materico dal 2023.
- L’autoconsumo collettivo è una nuova opportunità a disposizione dei cittadini per diventare produttori autonomi di energia rinnovabile e ottenere significativi vantaggi e incentivi economici. Noi di Hera Servizi Energia abbiamo messo a punto un modello per le Comunità Energetiche Rinnovabili sostenendo amministratori condominiali, famiglie, imprese e pubbliche amministrazioni lungo tutto l’iter.